Usando questo sito si accetta l'utilizzo dei cookie anche di terze parti.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'informativa.
accetto
MERENDINE - CHE COS'È
Merendine nasce l'11 giugno 2011 come appendice alla mia pagina Facebook. Avevo voglia di scrivere due righe, in sé di poco conto, ma che contenessero un chiaro messaggio: domani non lasciamoci sfuggire l'occasione di votare a quattro importanti referendum.
Facebook non era il contenitore adatto per farlo, e fu così che in poche ore allestii un provvisorio spazio web chiamandolo Merendine Letterarie. Il nome dovrebbe parlar chiaro: la merendina non è certo un pasto abbondante, tantomeno completo o difficile da digerire.
E giacché lo spazio Merendine è nato, non vedo perché non inglobarlo nel mio sito per approfittarne anche in futuro. Ma non vorrei farne un uso esclusivamente personale: gradirei inserirvi anche materiale altrui, di chiunque voglia servirsene quando sente che il social network gli va stretto per raccontare una storia (reale, fantastica, satirica, buffa, non buffa, a piacere) o per fare una considerazione che si spinga oltre la striminzita formula del:
Vi propongo un link, dico GUARDATE CHE BELLO! e voi cliccate su Mi piace.
... che tra l'altro, dopo dieci minuti sprofonda nella raffica degli altrui suggerimenti.
Anche una buona ricetta culinaria non sarebbe male, e perché no: anche un buon trattato su come usare il trapano, su come pulire il frigo, su come combattere le zanzare... insomma, qualunque cosa possa rendersi utile/interessante/divertente.
Non trovate che sarebbe carino, per una volta, fornire agli amici di social network una vostra fatica, anziché il solito link di un lavoro altrui?
Bene, chiunque volesse usare Merendine, mi invii due righe a questo @indirizzo, allegando un file di testo in formato Word (o RFT, o PDF) in modo tale che il corsivo, il sottolineato, il grassetto e la suddivisione in paragrafi siano già impostati. Io non farò altro che leggere la merendina, trasformarla in una pagina HTML e pubblicarla.
Ovviamente il testo dovrà piacermi. Non dico "dovrà essere in linea con le mie idee", dico solo che dovrà piacermi. Le poesie o aforismi da Baci Perugina, a meno che non siano parodistici o che contengano una trovata davvero particolare, difficilmente finiranno su queste pagine.
www.catarsi.it © 2015 - 2018